Rinnovo Consigli di classe a.s. 2021-2022

comunicazioni casa-scuolaIl Consiglio di classe è composto da tutti i docenti della classe, due rappresentanti dei genitori e due rappresentanti degli studenti.
Presiede il Dirigente scolastico o un docente da lui delegato, facente parte del consiglio.

I rappresentanti dei genitori e degli studenti vengono eletti in occasione del rinnovo annuale degli organi collegiali scolastici.

Il Consiglio di classe ha il compito di formulare al collegio dei docenti proposte in ordine all'azione educativa e didattica e a iniziative di sperimentazione nonché quello di agevolare ed estendere i rapporti reciproci tra docenti, genitori ed alunni.

Fra le mansioni del consiglio di classe rientra anche quello relativo ai provvedimenti disciplinari a carico degli studenti.

Le modalità di svolgimento delle fasi di voto per la componente genitori sono riportate con la circolare n.85 e per la componente alunni con circolare n.77 .

Copyright 2011 IIS Don Luigi Sturzo - Rinnovo Consigli di classe a.s. 2021-2022. Tutti i diritti riservati! Webmaster: Paola La Bianca, Giuseppe Clemente