Consegna diplomi DELF

casascuolaLunedì 09 ottobre 2023, nell’Auditorium del plesso A, i nostri studenti e le nostre studentesse, insieme a quelli dell’I.C. di Casteldaccia e del Liceo Ginnasio “Francesco Scaduto” di Bagheria, accompagnati dai Dirigenti e dai professori, hanno ricevuto i diplomi D.E.L.F., da M.me Leyla Chaib addetta alla cooperazione educativa e linguistica dell’Istitut Français di Palermo per le regioni di Calabria, Sardegna e Sicilia, e M.me Simona Marino, responsabile dello stesso Institut per le certificazioni D.E.L.F. e D.A.L.F. e dalle mani dell’ospite d’onore, M.me Cécilia Logoboff, addetta alla cooperazione educativa e linguistica dell’Ambasciata di Francia a Roma, che è giunta a Bagheria dalla capitale anche per incontrare gli studenti Esabac del nostro Istituto e dell’I.I.S. “G. D’Alessandro” di Bagheria per congratularsi con loro per gli eccellenti risultati raggiunti.

Ha partecipato alla cerimonia l’Assessore al Turismo e alla Pubblica Istruzione del Comune di Bagheria, Dott.ssa Provvidenza Tripoli.

Anche il Direttore Generale dell’USR Sicilia, Dott. Giuseppe Pierro, ha voluto essere presente con una lettera di congratulazioni agli studenti e alle studentesse per l’impegno profuso in questo percorso linguistico ESABAC, che apre ad esperienze culturali e professionali europee e nell’acquisizione della certificazione D.E.L.F.

Al termine della cerimonia, M.me Simona Marino ha consegnato una targa a suggello della stipula di una Convenzione dell’Institut Français con l’I.I.S. “Don Luigi Sturzo” che lo accredita quale centro di esame per le certificazioni francesi del DELF SCOLAIRE, per la città di Bagheria.

Il tutto allietato dagli interventi musicali del Maestro Francesco Martorana, dell’artista Michelangelo Balistreri e di alcuni degli studenti del nostro istituto.

Copyright 2011 IIS Don Luigi Sturzo - Consegna diplomi DELF. Tutti i diritti riservati! Webmaster: Paola La Bianca, Giuseppe Clemente