"Nomofobia: la paura di restare disconnessi. Le nuove forme di dipendenza"
L'I.I.S. Don Luigi Sturzo, nella giornata di oggi giovedì 22 febbraio, dalle ore 10:00 alle ore 13:00 partecipa attraverso una nutrita rappresentanza di classi, al Convegno: “Nomofobia: la paura di restare disconnessi. Le nuove forme di dipendenza".
L'evento, che si svolge presso la "Sala Mattarella" dell’Assemblea Regionale Siciliana, affronta le nuove forme di dipendenza e le complesse dinamiche della rivoluzione digitale attuale ed i connessi problemi di dipendenza. L’evento sarà seguito in diretta in modalità da remoto.
L’iniziativa, promossa dall’Ufficio Scolastico regionale per la Sicilia con il sostegno dell’Assessorato Regionale dell’Istruzione e della Formazione Professionale, si propone di esaminare le conseguenze fisiche e psicologiche legate all’uso eccessivo delle apparecchiature digitali e degli smartphone. Di approfondire la comprensione delle dinamiche neurologiche e comportamentali legate alla tecnologia digitale, nonché fornire spunti per sviluppare strategie di utilizzo più consapevole e sostenibile delle moderne tecnologie digitali.