Laboratorio musicale - Concerto di Natale

CONCERTO DI NATALE … A NATALE SI PUO’ DARE DI PIU’

Concerto di Natale 2013Il 21 dicembre 2013 nell’Auditorium dell’Istituto Don Luigi Sturzo, il Laboratorio musicale ha rappresentato il CONCERTO DI NATALE … A NATALE SI PUO’ DARE DI PIU’, tripudio di canti, suoni, immagini e danza.
Il laboratorio ha coinvolto circa 30 studenti, maschi e femmine, motivati a stare insieme e a coltivare la passione del canto.
Il laboratorio ha svolto altresì attività di ricerche multimediali come video, slides, powerpoint che sono serviti per arricchire lo spettacolo con suoni ed immagini.
Sono stati ascoltati e cantati brani a carattere natalizio, brani adeguati alle capacità vocali dei ragazzi i quali, hanno sperimentato per la prima volta il coro, supporto alla voce solista. Il laboratorio è stato seguito con regolarità e grande motivazione da studenti di 1°, 2°, 3°, 4°, 5° anno. Il lavoro è stato reso agevole grazie alla professionalità del tecnico Valenti Giuseppe.
Ringrazio tutti i ragazzi che hanno partecipato: Astorino Veronica, Di Stefano Veronica, Conigliaro Davide, Richichi Simona, Abello Ilenia, Gargano Melissa, Pituccio Fabiana, Ticali Antonietta, Savona Rosy, Di Cara Marzia, Scaletta Federica, Pedone Sara, Barbera Samuele, Martorana Salvatore , Milia M.Pia, Mangiapane Riccardo, Cinquemani Davide, La Licata Gaetano, Sciortino Andrea, Battaglia Eugenia, Scordato Ivan, Matranga Giulia, Benfante Emanuela, Filippone Daniele, Calì Vincenzo, Sagnibene Sharon, Tarantino Danilo, D’Amato Antonino, e tanti altri che per motivi diversi non hanno potuto completare l’esperienza.
Un ringraziamento particolare va al Dirigente Scolastico Prof. Gioacchino Genuardi, alla Prof.ssa Concetta Gianporcaro, personale ATA, colleghi Docenti, tutto il personale scolastico e il mitico Paolo Martorana.

La Docente
                                                                                            Maria Rita Marchisciana

video youtube guarda il video