PLS - anche quest'anno un buon risultato

Logo PLSLunedì 26 maggio 2014, gli alunni dell'I.T.E.S. "Don L. Sturzo" protagonisti del progetto di statistica P.L.S., si sono recati a Palermo, presso la facoltà universitaria di matematica, accompagnati dai professori M. Pipitone e A. Romano, dove ad attenderli vi erano gli studenti dei licei scientifici di Palermo "Benedetto Croce",  "S. Cannizzaro" e "C.E.I.", il liceo scientifico "Nicolò Palmeri" di Termini Imerese ed il liceo scientifico "Mursia" di Carini.
Una volta arrivati alla facoltà, si è proceduto ad accomodarsi presso l'aula Magna, dove, un campione di alunni per istituto, ha illustrato il lavoro svolto durante le quindici ore del progetto.
Il campione che ha rappresentato l'I.T.E.S., costituito dalle alunne Ballotta, Sciortino e Tanasi, ha esposto un'ottima presentazione del lavoro svolto, rispecchiando in pieno l'impegno sostenuto dall'intero gruppo per l'intera durata del progetto.
Secondo numerosi partecipanti, tale progetto è stato tanto istruttivo quanto formativo, poiché è stata una vera e propria esperienza di vita capace di insegnare a ciascuno studente a mettere in pratica ciò che si studia tra i banchi di scuola.
Un caloroso ringraziamento va sicuramente alla professoressa Di Salvo che ha seguito passo passo gli alunni dell'I.T.E.S. Sturzo per l'intera durata del progetto, si ringrazia il signor Clemente per aver messo a disposizione, di professori e studenti, l'aula multimediale, un ringraziamento speciale va sicuramente ai professori M. Pipitone e A. Romano, con i quali più di un alunno ha avuto l'opportunità di confrontarsi, ed infine, un ringraziamento fondamentale va a tutti gli alunni partecipanti al progetto, poiché hanno dimostrato grande impegno, serietà e dedizione al lavoro.

Luca D'Agostino Classe 5 sez. F

Copyright 2011 IIS Don Luigi Sturzo - PLS - anche quest'anno un buon risultato. Tutti i diritti riservati! Webmaster: Paola La Bianca, Giuseppe Clemente