foto scuola

"Cittadini ... senza barriere. Visita Poste - Bagheria

In occasione della ricorrenza dei 150 anni della costituzione di Poste Italiane, gli Alunni, i Docenti e gli Assistenti del Dipartimento di Sostegno dell'Istituto, nell'ambito del Progetto "Cittadini ... senza barriere", hanno effettuato, in data 9/05/2012, una visita guidata presso il Centro di Poste Italiane di Bagheria.

Accolti dal personale della struttura, i nostri allievi hanno potuto apprendere e sperimentare "sul campo" le tematiche inerenti l'invio e la ricezione della corrispondenza, anche alla luce delle nuove tecniche e tecnologie della società dell'Informazione. Questo aspetto peculiare della vita sociale con cui ogni Cittadino deve confrontarsi nella propria quotidianità, è stato lo spunto per far conoscere ai nostri ragazzi diversamente abili questo importante Ente che ha accompagnato, in questi 150 anni  di Unità, l'evolversi della società italiana.
Un ringraziamento particolare va alle Assistenti Silvia Baratta e Rossella Nancini ,che ci hanno accompagnato nella visita.

Leggi Articolo estrapolato dal giornale di sicilia

Copyright 2011 IIS Don Luigi Sturzo - "Cittadini ... senza barriere. Visita Poste - Bagheria. Tutti i diritti riservati! Webmaster: Paola La Bianca, Giuseppe Clemente