foto scuola

Errore
  • JFolder: :files: Il percorso non è una cartella. Percorso: /web/htdocs/www.donluigisturzobagheria.edu.it/home/images/nonnisudinternet/finecorso/
Notice
  • JW_SIG_PRG

Nonni Sud Internet

Lunedì 21 maggio si è concluso il progetto ”Nonni SUD Internet“ , ideato dalla Fondazione Mondo Digitale, che ha visto coinvolti alunni e docenti del nostro istituto e “allievi senior” associati al circolo Auser “Agostino Aiello”, di Bagheria.
Il progetto, promosso in 13 regioni d’Italia, ha avuto come obiettivo l’alfabetizzazione informatica  degli adulti over 60, ha permesso loro di ritornare a scuola per imparare a scrivere con il pc, navigare sul web, utilizzare la posta elettronica e consultare i servizi online della pubblica amministrazione.
Tutti i partecipanti hanno dimostrato grande emozione nel rivivere esperienze legate alla propria adolescenza e grande entusiasmo e curiosità nello scoprire il mondo del web.
L’esperienza è stata altamente formativa anche per i giovanissimi tutors che, nel loro ruolo di docenti,  si sono misurati con se stessi e hanno istaurato un dialogo intergenerazionale che ha valorizzato le diverse competenze e conoscenze. Docenti, tutors e “nonni” hanno espresso il desiderio di poter rivivere questa esperienza anche nel prossimo anno scolastico.
Il corso si è concluso con la consegna degli attestati a tutti i volenterosi partecipanti e con un festoso e augurale brindisi.
Vediamo le foto di questa particolare giornata.

{gallery}nonnisudinternet/finecorso{/gallery}

Copyright 2011 IIS Don Luigi Sturzo - Nonni Sud Internet. Tutti i diritti riservati! Webmaster: Paola La Bianca, Giuseppe Clemente